ORARI:
8,00 - 12,30
15,00 - 19,00
previo appuntamento visite fuori orario anche la domenica

TELEFONO:
Fisso: 071.801039
Marika - pensione: 339.1281356
Paola - toelettatura: 349.8185491
     

Struttura a conduzione familiare esistente dal 1972 , ubicata alle pendici del M.te Conero a soli 2 Km. dalla località balneare Portonovo, 6 Km. dalle località turistiche Numana e Sirolo e ad appena 8 Km. dall’uscita autostradale di Ancona Sud.

Il complesso, immerso nel verde del Parco del Conero è organizzato su due livelli: al piano superiore ritroviamo 8 box, posti a circa 8 mt dall’abitazione, completamente pavimentati e muniti di copertura termoisolante, di circa 10 mq ciascuno; tali box sono provvisti di una zona notte in muratura, dotata di cucce lavabili in plastica nelle quali verrà sistemato il corredo del cane fornito dal proprietario e una zona giorno dove pur essendo il box singolo, i cani possono tra loro vedersi e comunicare.
Tali box, viste le dimensioni, sono dedicati principalmente a cani di piccola-media taglia e nel periodo invernale, si prestano ad essere riscaldati tramite l’impiego di stufe radianti apposte in tutti gli 8 box. Dal 2011 poi, sono anche stati isolati termicamente così da essere ancora più caldi ed accoglienti!

I restanti 8 box al piano inferiore, completamente ristrutturati nel 2010, viste le loro dimensioni, circa 20 mq, sono dedicati a cani di taglia grande; come quelli al piano superiore sono coperti, pavimentati e dotati ciascuno di cucce in plastica facilmente lavabili. Anche questi box sono destinati ad ospitare un solo cane, massimo due quando appartengono al medesimo proprietario. Anche in questo caso, pur essendo il box singolo, i cani hanno la possibilità di vedersi tra loro.

Tutti e 16 i box sono completamente in ombra grazie alla presenza di una ricca vegetazione.

     
 

I cani vengono gestiti esclusivamente dai proprietari della struttura, senza l’ausilio di personale esterno estraneo al cane.

GIORNATA TIPO DI UN CANE:

Vengono effettuate 4 uscite giornaliere (circa ore 6, 11, 16, 20) durante le quali, ogni cane che alloggia al piano superiore viene portato a passeggio o lasciato libero (a seconda delle abitudini domestiche e del carattere del cane) all’interno dell’area completamente recintata, per un tempo di circa 30 minuti per ciascuna uscita, durante i quali il box viene accuratamente lavato con prodotti disinfettanti e sostituita l’acqua;

Anche i cani dei box del piano inferiore effettuano 4 uscite giornaliere singole di circa 30 minuti ciascuna nello spazio verde presente davanti a ciascun box; anche in questo caso ad ogni uscita il box viene pulito e l’acqua sostituita.

Possibilità di uscita in coppia per i cani appartenenti allo stesso padrone o per cani di sesso opposto che frequentino regolarmente la struttura e quindi il loro carattere sia noto ai gestori di essa.

I pasti vengono distribuiti cercando di rispettare quanto più possibile gli orari forniti dal proprietario così da mantenere le abitudini domestiche dei cani.